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BLUECARD
Avvertenza: del servizio non fruiscono i dirigenti del Gruppo Telecom Italia, per i quali opera analoga forma di assistenza. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla propria azienda.
 
In caso di malattia o infortunio, il servizio Bluecard ASSIDA - fornito da Assicurazioni Generali S.p.A. in collaborazione con Europ Assistance Italia S.p.A. - assicura: 
l’assistenza di una equipe medica per consigli e informazioni;  l’invio urgente di un medico; il trasferimento in a
mbulanza; il trasferimento o il rimpatrio, a proprie spese, all’abitazione o ad una struttura sanitaria; il rientro, a proprie spese, dei familiari, ivi compreso l’eventuale accompagnamento dei minori, ovvero la loro sistemazione in albergo(entro limiti prefissati); il trasferimento o il rimpatrio, a proprie spese, in caso decesso. 
E’ fondamentale che l’Assicurato telefoni sempre e preventivamente al SERVIZIO ASSISTENZA. La centrale operativa in funzione ai numeri servizio Bluecard 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno. Per contattare il SERVIZIO ASSISTENZA le linee preferenziali ASSIDA sono visibili nel riquadro a lato.