ASSIDA ha un nuovo Statuto

ASSIDA ha un nuovo Statuto che, su proposta del Consiglio di Amministrazione, è stato approvato dall’Assemblea straordinaria dei  Delegati svoltasi l’8 febbraio scorso.

 

Le soluzioni raggiunte a conclusione di una approfondita valutazione risultano funzionali al conseguimento di tre essenziali obiettivi: certezza e uniformità delle regole nei rapporti associativi, trasparenza e semplificazione, ridefinizione del  ruolo e delle  responsabilità degli Organi sociali.

 

Oltre ad una revisione generale dell’assetto statutario si è provveduto ad interventi mirati su specifici aspetti  che presentano anche elementi particolarmente innovativi.  Per una ricognizione di dettaglio in ordine alle principali modifiche apportate si rinvia alla sintesi illustrativa.

 

L’Assemblea straordinaria dei Delegati ha altresì  approvato, nella stessa seduta, il nuovo Regolamento elettorale per l’elezione dei  rappresentanti degli associati nell’Assemblea dei Delegati.

 

L’approvazione del nuovo Statuto rappresenta il compimento di un impegno più volte richiamato nelle Assemblee annuali e si inquadra nel più ampio  programma di iniziative realizzate per assicurare la continuità e la stabilità di ASSIDA e per corrispondere nel miglior modo possibile alle esigenze e alle aspettative degli associati.

 

 

Sintesi illustrativa

I documenti sono disponibili sul sito di ASSIDA