Gentili Associati,
sono lieto di informarVi che dal prossimo 1° febbraio 2021 è previsto l’avvio della nuova piattaforma informatica ASSIDA;
si tratta di un importante cambiamento di processo per l’Associazione, che Vi consentirà di disporre di un’applicazione moderna, semplice e funzionale alle esigenze personali.
Con la nuova piattaforma sarà possibile svolgere, in autonomia, le seguenti principali attività:
Il passaggio alla nuova piattaforma gestionale avverrà in maniera graduale, nei termini di seguito sintetizzati:
Le richieste dovranno essere inviate, come da Regolamento, entro e non oltre il 31 gennaio 2021, al consueto indirizzo
rimborsi.assida@telecomitalia.it o al fax 06.91866747.
Pertanto, non sono previsti cambiamenti
rispetto alle attuali modalità di trasmissione; la piattaforma sinora in uso sarà ancora a disposizione, nei prossimi mesi, per le consuete esigenze di visualizzazione e/o interrogazione.
Per accedervi occorrerà scegliere il tasto “2020” visualizzabile nell'AREA RISERVATA.
A partire dal 1° febbraio le richieste di rimborso riferite all’anno 2021 saranno inseribili on line mediante la nuova piattaforma.
Per accedervi occorrerà scegliere il tasto “2021” visualizzabile nell'AREA RISERVATA e, successivamente, registrarsi utilizzando l’attuale userid (codice Assida) e il codice fiscale.
Sino al 1° maggio prossimo è prevista la possibilità di avvalersi della consueta modalità di invio delle richieste tramite la casella postale e/o il fax sopra indicati.
Per consentire una più agevole migrazione dei dati nella nuova piattaforma, saranno gestite in via prioritaria le pratiche 2020, con conseguenti possibili ritardi dei rimborsi relativi alle fatture emesse nei primi mesi 2021.
Nell’area riservata sarà disponibile il Manuale di Istruzioni per l’utilizzo della nuova procedura.
Nell’auspicio che la nuova piattaforma possa essere di Vostro gradimento, Vi invito a contattarci per qualsiasi ulteriore occorrenza scrivendo
alla casella di posta assida@telecomitalia.it oppure utilizzando i riferimenti reperibili nella sezione CONTATTI.
Grato per l’attenzione, saluto cordialmente.
Il Direttore Generale
Alessandro Papagna